Gentili Famiglie,
Con la presente vi ricordiamo di trasmetterci i seguenti documenti entro e non oltre il 31 dicembre 2024.
– Formulario “Calcolo della tariffa” debitamente compilato e firmato, allegando i documenti citati in fondo al formulario.
In caso di mancata ricezione, ci vedremo costretti ad applicare la retta massima prevista dal tariffario senza possibilità di rettifica sulle fatture già emesse;
– Formulario “Attestazione del datore di lavoro” per entrambi i coniugi/conviventi, debitamente compilati e firmati dal datore di lavoro (necessaria anche per gli indipendenti) o “Autocertificazione” solo se la situazione lavorativa è rimasta invariata.
Per eventuali periodi di disoccupazione allegare l’iscrizione Ufficio regionale di collocamento.
Vi ricordiamo che tali documenti vi permettono di beneficiare di una riduzione della retta. Nessuna rettifica verrà effettuata per l’invio tardivo;
– Decisione di accoglimento per la riduzione dei premi LAMal 2025 (decisione di sussidio, decisione assistenziale, decisione AFI/API), faranno stato i mesi di concessione dell’aiuto. Se è parziale dovrete inviarci tutte le decisioni emesse, fronte e retro, entro e non oltre 30 giorni dalla data d’emissione.
Attenzione: per ritardi nell’inoltro, gli aiuti finanziari del Cantone non potranno venire concessi retroattivamente ma solo a partire dal mese della consegna.
Vi ricordiamo che a ogni scadenza o modifica di uno dei documenti sopraccitati è vostro compito inviarci il rinnovo dei documenti e/o decisioni (es. modifiche di salario, scadenza degli attestati, scadenza degli aiuti, etc.). In caso contrario non potremo concedere aiuti retroattivi.
Vi ringraziamo dell’attenzione e della preziosa collaborazione e restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.