1
Home Servizi Nido d'infanzia

Nido d'infanzia

castello

 

Il Nido dell’infanzia “Il Castello dei bimbi” ha sede nella Residenza Nocca a Bellinzona, è il Nido aziendale dell’amministrazione cantonale con possibilità d’iscrizione anche per famiglie esterne.

E’ aperto dalle 7.00 alle 19.00 e può accogliere fino a 23 bambini, suddivisi in due appartamenti.

 

Il primo appartamento, di 3 ½ locali, ospita 9 bambini: i bebé e i bambini più piccoli. I locali sono strutturati e organizzati affinché il bambino possa ricevere tutti gli stimoli e le attenzioni di cui necessita: giochi adatti alla sua età, possibilità di movimento, il tutto sempre sotto la visione attenta dell’educatrice. L’appartamento dispone anche di una piccola veranda organizzata con dei giochi per l’esterno: durante le belle giornate viene apprezzata da tutti.

 

Il secondo appartamento di 4 ½ locali è predisposto per accogliere i bimbi più grandicelli. Il locale più ampio è suddiviso in diversi spazi specificatamente organizzati in modo da offrire al bambino nuove opportunità di gioco in base alle sue progressive capacità e competenze. Anche questo appartamento dispone di una piccola veranda dove poter giocare.

  

internonido

All’esterno il Nido dispone di un parco giochi adatto ai bambini ed un ampio giardino dove poter trascorrere parecchio tempo all’aria aperta.

Il team educativo è composto dalla Direttrice, Monica Zampieri, 6 educatrici, un'apprendista e una stagiaire.

 

esternonido

Informazioni sulla struttura:

Nido dell’infanzia “Il Castello dei bimbi”

Residenza Nocca

Via Dragonato 11C

6500 Bellinzona

 

Direttrice:                   Sig.ra Monica Zampieri

Telefono:                     091 / 825 64 43

Indirizzo e-mail:         Questo indirizzo e-mail √® protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.