EVENTI E NOVITÀ

NUOVA APERTURA: Nido dell’infanzia “Gambabimbi” Contone

Annunciamo con piacere la messa a disposizione di un nuovo servizio a sostegno delle famiglie, voluto dal Municipio di Gambarogno, in collaborazione con la nostra Associazione. Il nido può accogliere 30 bambini, da 0 a 3 anni, suddivisi in diverse fasce d’età. Giardino ad uso esclusivo del “Gambabimbi”

PORTE APERTE: sabato 9 novembre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 11.30


Per consultare o scaricare i seguenti documenti:

Per ulteriori informazioni, siete invitati a contattare l’ufficio amministrativo dell’Associazione:
Tel. no. 091/760 06 20


DISPONIBILE IL NUOVO CALENDARIO DELLE FAMIGLIE 2020

Siamo felici di proporvi il Calendario della famiglia 2020 ideale per ogni famiglia e ottima idea regalo!
Come il titolo suggerisce, non è solo un calendario. Infatti, ogni mese troverete 2 suggerimenti di libri che potranno essere uno strumento per favorire il buon allenamento emotivo di tutta la famiglia.
Il calendario è suddiviso in 5 pratiche colonne.

Un sincero ringraziamento agli sponsor e a tutti coloro che ci hanno sostenuto.
Federazione Ticinese Famiglie Diurne

In vendita presso l’ufficio Associazione Famiglie Diurne Sopraceneri a Locarno.
Prezzo d’acquisto: CHF 12.-


IL “TROTTOLINO” NOVITÀ


Apertura del pre-asilo “Trottolino”, per bambini a partire dai 2 anni di età, a partire da martedì 17 settembre 2019, Vi aspettiamo!


INFORMAZIONE IMPORTANTE
NUOVE MISURE IN FAVORE DELLE FAMIGLIE

Rendiamo attente le famiglie che, a livello cantonale, sono state introdotte una serie di nuove misure sostegno delle strutture di accoglienza della prima infanzia e delle famiglie che affidano i loro bambini, con lo scopo di favorire la conciliabilità famiglia-lavoro/formazione.

Maggiore aiuto alle famiglie
I cambiamenti riguardano tre forme di aiuto soggettivo in diminuzione della retta d’affido: 
1. introduzione di un aiuto universale a tutte le famiglie
2. riduzione della retta alle famiglie beneficiarie dei sussidi Lamal (cassa malati) (N.B.: trasmettere all’ufficio amministrativo AFDS, copia annuale della decisione fronte/retro)
3. contributo a favore dei beneficiari di assegni di prima infanzia (API)(N.B.: trasmettere all’ufficio amministrativo AFDS, copia decisione accoglimento dell’API) 
Per maggiori informazioni: cliccare su Informativa alle famiglie


“Professione mamma diurna”
Vi invitiamo a leggere l’articolo apparso su “Il Corriere del Ticino” del 25 febbraio 2019. Per leggere l’articolo, cliccare qui


Incontro bambini e anziani, presso la Casa Paganini Rè a BellinzonaI bambini del Centro extrascolastico “L’Aquilone” di Monte Carasso hanno avuto il grande piacere di fare visita e intrattenere gli ospiti della Casa Paganini Rè. È stato per tutti un pomeriggio divertente e di scambio intergenerazionale!Grazie per la bella opportunità e la … buonissima merenda. Per leggere l’articolo, cliccare qui


Santa Chiara, la ristrutturazione passa dalle mani dei bambini
I bambini del Centro extrascolastico “Arca” di Locarno hanno avuto il grande piacere di dipingere alcune pareti delle facciate della Clinica Santa Chiara a Locarno. Grazie per questa bellissima opportunità!
Per visionare l’articolo e il filmato di Ticinonline, cliccare qui di seguito: Pittura pareti Clinica Santa Chiara a Locarno


Progetto passeggini quadrupli e bussini per bambini
Il nostro progetto di equipaggiare alcune Famiglie Diurne e alcune nostre strutture di passeggini quadrupli e bussini a 6 posti, ha riscontrato molto successo! Nel corso della primavera 2015, sono stati inaugurati … per la gioia dei piccoli ospiti!

Passeggini quadrupli

Il 5 marzo 2015 è andato in onda un servizio della Squadra esterna, RSI La1, sulla nostra Associazione.
Per chi volesse ascoltarlo, ecco il link:
http://www.rsi.ch/rete-uno/programmi/intrattenimento/squadra-esterna/Famiglie-diurne-una-realtà-preziosa-3941821.html