OSPITE MENSA

I genitori che sono impossibilitati a rientrare a domicilio per il pranzo, possono iscrivere i figli (ospiti mensa) in età scolastica, presso una responsabile mensa famigliare.

Il servizio consente ai bambini/ragazzi di poter consumare il pasto di mezzogiorno in una famiglia, riconosciuta idonea dall’Associazione. Questo è di particolare interesse in quei Comuni che non dispongono di una mensa scolastica, ma ne è anche una valida alternativa. La famiglia ha infatti la scelta di usufruire del servizio presso l’istituto o di consentire al proprio figlio di uscire durante la pausa del mezzogiorno dall’ambiente scolastico e di trascorrere qualche ora in un contesto famigliare.

I genitori, dopo l’iscrizione presso l’Associazione, ricevono la lista delle responsabili mensa della zona e contattano direttamente la responsabile mensa familiare per tutte le informazioni necessarie.

COSTO PASTO

Il costo di un pasto ammonta a Fr. 8.- che verranno fatturati direttamente alla famiglia.


REGOLAMENTO OSPITE FAMIGLIARE

I genitori contattano direttamente la responsabile della mensa familiare (ricevono la lista delle responsabili).

In caso di frequenza regolare: avvisare la responsabile della mensa familiare almeno 24 ore prima di ogni cambiamento.

In caso di frequenza saltuaria o occasionale: annunciare l’arrivo dell’ospite almeno 24 ore prima.

I genitori sono gli unici responsabili sia del tragitto scuola-mensa familiare e viceversa, sia di eventuali danni causati presso l’abitazione della responsabile mensa.


FORMULARIO D’ISCRIZIONE PER OSPITE MENSA

Qui di seguito potete scaricare il formulario necessario per poter usufruire di una MENSA FAMIGLIARE in qualità di OSPITE :


La documentazione completa va inoltrata all’ufficio amministrativo dell’AFDS:
Associazione Famiglie Diurne Sopraceneri
Via G. Cattori 11
6600 Locarno
sopraceneri@famigliediurne.ch