OSPITE MENSA

I genitori che sono impossibilitati a rientrare a domicilio per il pranzo, possono iscrivere i figli (ospiti mensa) in età scolastica, presso una responsabile mensa famigliare.

Il servizio consente ai bambini/ragazzi di poter consumare il pasto di mezzogiorno in una famiglia, riconosciuta idonea dall’Associazione. Questo è di particolare interesse in quei Comuni che non dispongono di una mensa scolastica, ma ne è anche una valida alternativa. La famiglia ha infatti la scelta di usufruire del servizio presso l’istituto o di consentire al proprio figlio di uscire durante la pausa del mezzogiorno dall’ambiente scolastico e di trascorrere qualche ora in un contesto famigliare.

I genitori, dopo l’iscrizione presso l’Associazione, ricevono la lista delle responsabili mensa della zona, unitamente ai buoni pranzo e contattano direttamente la responsabile mensa familiare per tutte le informazioni necessarie.

COSTO PASTO

Il costo di un pasto ammonta a Fr. 8.–.
I relativi buoni possono essere ordinati presso l’ufficio amministrativo.


REGOLAMENTO OSPITE FAMIGLIARE

I genitori contattano direttamente la responsabile della mensa familiare (ricevono la lista delle responsabili unitamente ai buoni pranzo).

In caso di frequenza regolare: avvisare la responsabile della mensa familiare almeno 24 ore prima di ogni cambiamento.

In caso di frequenza saltuaria o occasionale: annunciare l’arrivo dell’ospite almeno 24 ore prima.

I genitori sono gli unici responsabili sia del tragitto scuola-mensa familiare e viceversa, sia di eventuali danni causati presso l’abitazione della responsabile mensa.

I buoni si ottengono richiedendoli all’ufficio dell’Associazione Famiglie Diurne Sopraceneri.

D’ufficio si spediscono 10 buoni per bambino. Su richiesta, possono essere spediti 5 buoni non rimborsabili. I buoni non hanno scadenza e il loro costo è di fr. 8.– cadauno.


FORMULARIO D’ISCRIZIONE PER OSPITE MENSA

Qui di seguito potete scaricare il formulario necessario per poter usufruire di una MENSA FAMIGLIARE in qualità di OSPITE :


La documentazione completa va inoltrata all’ufficio amministrativo dell’AFDS:
Associazione Famiglie Diurne Sopraceneri
Via G. Cattori 11
6600 Locarno
sopraceneri@famigliediurne.ch