SERVIZI

L’Associazione Famiglie Diurne Sopraceneri (AFDS) è attiva in tutto il Sopraceneri attraverso differenti servizi proposti alle famiglie, si occupa del coordinamento di questi ultimi.
Le famiglie possono rivolgersi in primo luogo all’ufficio amministrativo, con sede a Locarno, dove verranno date le informazioni relative ai diversi servizi offerti .
L’obiettivo è quello di garantire ai genitori che lo richiedono un servizio adeguato alle loro necessità, si provvederà quindi a consigliare la struttura più idonea oppure, tramite le coordinatrici incaricate, procedere all’abbinamento con la famiglia diurna.

Le famiglie hanno la possibilità di scegliere la soluzione migliore per i loro figli, tra le seguenti possibilità:

– per bambini da 0 a 15 anni, collocamento presso una Famiglia Diurna.

– per bambini che frequentano la scuola elementare o la scuola media, possibilità di collocamento durante la pausa pranzo presso una Responsabile mensa famigliare.

– per bambini da 3 a 11 anni, collocamento presso i Centri Extrascolastici a Locarno o Monte Carasso.

– per bambini da 3 mesi a 4 anniSpazio di gioco per bimbi e d’incontro per genitori a Locarno e a Monte Carasso, per alcune mattine la settimana, senza necessità d’iscrizione.

– per bambini da 0 a 4 anni, collocamento presso il Nido dell’infanzia aziendale dell’amministrazione cantonale a Bellinzona, con possibilità di iscrizione ad esterni.

PAGINE UTILI

AFFIDAMENTI MENSE FAMIGLIARI CENTRI EXTRASCOLASTICI MENSE SCOLASTICHE CENTRI SOCIALIZZAZIONE NIDI INFANZIA NIDI FAMIGLIA