SERVIZI DOPOSCUOLA

ALFD gestisce alcuni DOPOSCUOLA in collaborazione con i Comuni che ospitano questo servizio.
I bambini in questo momento dedicato a loro, hanno la possibilità di giocare e socializzare con altri compagni. Possono giocare nei vari parchi gioco se il tempo lo permette, o fare lavoretti e altre attività ludiche all’interno del locale se brutto tempo. Il bambino ha il tempo anche di svolgere i compiti qualora lo desiderasse.

DOPOSCUOLA VEZIA

È aperto da settembre 2009 ed è situato nell’ex municipio di Vezia, in via Daldini.
Accoglie i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola elementare.


DOPOSCUOLA SAVOSA

Fino a giugno 2019, i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola elementare di Savosa si appoggiavano alla sede del doposcuola di Vezia.

Fisicamente ora i due servizi si sono divisi e i bambini di Savosa, insieme alla loro responsabile, a partire da settembre 2019 e grazie alla collaborazione con il Comune di Savosa, potranno usufruire del locale “Nidolino” a fianco delle scuole elementari di Savosa, come luogo per il doposcuola.


PRE E DOPOSCUOLA CANOBBIO

Il doposcuola  a Canobbio ha aperto a novembre 2015 ed é situato in un locale vicino alle scuole.Accoglie i bambini della scuola elementare e della scuola dell’infanzia.Il doposcuola è aperto durante il periodo scolastico, secondo i seguenti orari:lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15.30 (SI) 16.00 (SE) fino alle 18.30.Il lunedì e il giovedì è aperto anche al mattino, dalle 7.30 alle 8.30.La colazione e la merenda sono inclusi nel servizio.

DOPOSCUOLA CAPRIASCA

A partire da gennaio 2020 e fino a giugno 2020 verrà svolto per un anno pilota il doposcuola in Capriasca. Accoglierà i bambini della SI e della SE. La sede del doposcuola sarà un’aula presso la SE a Tesserete (Istituto scolastico Capriasca). Il doposcuola è aperto durante il periodo scolastico, secondo i seguenti orari:lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15.30/16.00 fino alle 18.30. La merenda è inclusa nel servizio. Maggiori dettagli nei formulari d’iscrizione (uno per bambini della SE, uno per bambini della SI).


DOPOSCUOLA CUREGLIA

Il doposcuola a Cureglia ha aperto a settembre 2017, é situato nella sede scolastica.Accoglie i bambini della scuola elementare e della scuola dell’infanzia.Il doposcuola é aperto durante il periodo scolastico, secondo i seguenti orari:lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15.45 (SI) 16.10 (SE) fino alle 18.30.La merenda è inclusa nel servizio.


DOPOSCUOLA MASSAGNO :
PER I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Da settembre 2019 partirà il doposcuola a Massagno.Accoglierà i bambini della scuola dell’infanzia della sede di Povrò e Centrale.La sede dove verranno accolti i bambini, sarà un’aula della scuola elementare.Il doposcuola è aperto durante il periodo scolastico, secondo i seguenti orari:lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15.30 fino alle 18.30.La merenda è inclusa nel servizio.


GIORNI E ORARI DEI DOPOSCUOLA

lunedì, martedì, giovedì e venerdì
dalle ore 15:30 alle ore 18:30 (uscita flessibile dalle 17:30)

MERCOLEDÌ POMERIGGIO

Durante questa giornata le responsabili del doposcuola di Savosa e Vezia insieme ai bambini si ritrovano assieme e passano la loro giornata a Savosa. Pranzano al Centro diurno “Pettirosso”, e quando è brutto tempo possono usufruire del locale “Nidolino” per le attività pomeridiane.
Il doposcuola del mercoledì è aperto dalle 11.30 alle 18.00 con possibilità di uscita anche alle 13.00.